La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

lunedì 17 ottobre 2011

Conferenza separatismo basco: a ETA si chiede fine definitiva violenza

da: Euronews



L’Eta deve cessare la violenza in modo definitivo. Dall’ex segretario dell’Onu Kofi Annan al presidente dello Sinn Féin Gerry Adams, lo chiedono i mediatori che si sono riuniti per la conferenza sul separatismo basco a San Sebastian.
Nel Paese Basco spagnolo – oltre a esponenti politici locali – c’erano anche altri personaggi protagonisti della gestione del conflitto nordirlandese.
Secondo indiscrezioni, l’Eta – considerata organizzazione terroristica da Spagna, Unione Europea e Stati Uniti e considerata responsabile della morte di almeno 800 persone – potrebbe esprimersi su un cessate il fuoco definitivo in settimana.

Nessun commento:

Posta un commento