La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

martedì 8 marzo 2011

Carnevale a Rio tra Ronaldinho e top model

di: Il Tempo

La prima notte del Carnevale di Rio è trascorsa sfavillante come sempre e le scuole di samba che hanno visto i loro carri allegorici e i loro costumi andare in cenere nel grande incendio del 7 febbraio scorso sono riuscite ad entrare nel «sambodromo» di Oscar Niemeyer osannate dal pubblico, con lo spettacolo recuperato quasi al cento per cento. La famosa Portela non ha avuto bisogno di Ronaldinho, che ha sfilato con giacca e cravatta di lino bianco e azzurro per tutta l'avenida, per animare il pubblico di 80 mila persone che per tutta la notte ha accompagnato le sfilate: il tema di quest'anno dedicato al mare di Rio de Janeiro ha fatto dimenticare con l'oceano della dea Jemanjà e le navi dei pirati il fuoco che ha distrutto un mese fà gran parte della Città del Samba. La top model Gisele Bundchen (nella foto) è stata madrina della scuola di samba Vila Isabel interpretando la Venere di Milo senza però (lei è del Rio Grande do Sul) mostrare un buon samba nella sua danza. Pamela Anderson, scambiata dal pubblico per una bellezza locale famosa per i suoi seni siliconati, ha applaudito Ronaldinho che è riuscito a sfilare per due scuole di samba in una sola nottata, Portela e Mangueira.

Nessun commento:

Posta un commento