La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

venerdì 4 novembre 2011

MotoGp di Valencia, Valentino in pista con il 58 di Sic «sul Ducatone»

da: Corriere di Bologna


Pronto anche un casco speciale in memoria di Simoncelli. Capirossi ha cambiato numero per la sua ultima gara


Giornata di pioggia a Valencia dove il motomondiale cerca con difficoltà di tornare alla normalità dopo la tragedia di Marco Simoncelli. Tantissimi i colleghi che hanno voluto ricordare il Sic, con adesivi su casco o moto, nei box e cambiando numero di gara, come Capirossi che è passato dal 65 al 58 in questa che sarà la sua ultima gara in carriera. 

IL NUMERO DEL “SIC” - Valentino Rossi ha messo il numero 58 con la scritta «Sic» all'interno del suo famoso «46» sulla parte frontale della Desmosedici e ha postato la foto su Twitter: «Ragazzi ecco il 58 sul Ducatone», ha scritto online. Sabato, dalle prove libere della mattina, il nove volte campione del mondo sfoggerà anche il casco speciale dedicato a Simoncelli e arrivato a Valencia proprio questo pomeriggio. 

PIOGGIA - In pista, con l'umido della mattina, Valentino era riuscito a portare la sua Ducati Desmosedici fino al terzo posto, alle spalle di Stoner e Pedrosa, mettendosi dietro il compagno di squadra Hayden e il redivivo Capirossi. Nel pomeriggio le condizioni sono peggiorate, la seconda sessione di prove libere è stata caratterizzata dalla pioggia e ha visto svettare Alvaro Bautista con la Suzuki, davanti a tre Ducati: quella ufficiale di Hayden e quelle private di De Puniet e Abraham. Valentino ha chiuso al settimo posto davanti a Stoner e Pedrosa in una sessione nella quale nessuno dei big ha voluto prendersi rischi inutili. Visti comunque questi risultati, la Ducati spera nelle pioggia per la gara di domenica. In quelle condizioni la Desmosedici è competitiva e potrebbe magari regalare una grande gioia nell'ultima prova stagionale. Rossi ha provato a scherzare sulla situazione: «Con il freddo e il bagnato andiamo forte, se il campionato fosse d'inverno potrei anche vincere», ha scritto su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento