La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

lunedì 14 febbraio 2011

Immigrati, polemica Ue-Maroni: "Italia non ha mai rifiutato aiuti"

Varese - (Adnkronos) - Il ministro dell'Interno: "E' come la caduta del muro di Berlino. Urge un consiglio europeo"". La replica di Bruxelles dopo la rassicurazione di ieri: "Nonostante le polemiche pronti a offrire sostegno". Frattini: "Ripristinare i pattugliamenti". Avvenire: Italia reagisca con realismo e senso di umanità. Barcone si rovescia nel sud della Tunisia, 5 morti. Il governo tunisino dice no alle forze di polizia straniera. Prima notte senza sbarchi a Lampedusa dopo l'ondata di oltre 4mila extracomunitari. Un sito arabo parla di un barcone carico di immigrati speronato da una motovedetta tunisina al largo di Gabes: avrebbe causato 29 morti. Riaperto il Cie, notte tranquilla per gli oltre 2mila clandestini: in molti hanno dormito per terra.

Nessun commento:

Posta un commento