La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

martedì 4 maggio 2010

Grecia ha situazione non comparabile con Italia - Gurria (Ocse)


di: Reuters (4 maggio 2010)

ROMA, 4 maggio (Reuters) - Mentre sui mercati crescono i timori di un contagio della crisi greca agli altri paesi periferici dell'Unione europea, il segretario generale dell'Ocse Angel Gurria ribadisce che la situazione dell'Italia non è comparabile a quella di Atene.

"Ho detto molte volte che non sono situazioni comparabili, le condizioni di ogni Paese sono diverse. Non è possibile fare paragoni", ha detto Gurria a margine della presentazione al ministero dell'Economia di un rapporto Ocse sulla regolamentazione in Italia. Alla domanda se l'effetto contagio sia stato evitato con la decisione dei ministri delle Finanze dell'eurogruppo di assicurare, insieme al Fondo monetario internazionale, 110 miliardi di euro di aiuti alla Grecia Gurria ha risposto: "Credo di sì, bisogna vedere la reazione dei mercati". "Quello che è molto importante è che l'Unione europea ha mostrato capacità di coordinazione e di intervento quando un paese mette in pericolo la stabilità del sistema", ha aggiunto.

© Thomson Reuters 2010 Tutti i diritti assegna a Reuters.

Nessun commento:

Posta un commento