La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

sabato 21 gennaio 2012

Comunicare bene la Bioetica: il ruolo delle Agenzie d'informazione

da: Biomedi@


La Facoltà di Bioetica tramite il Gruppo di Ricerca Biomedi@ organizza degli incontri per promuovere e diffonde la cultura della corretta e imparziale informazione / comunicazione, specificamente nelle tematiche di bioetica.
Il Gruppo ha organizzato 3 importanti eventi:

Il Gruppo organizza ora un incontro mensile aperto al pubblico.
Il primo di questi icontri  avrà come titolo"Comunicare bene la bioetica: il ruolo delle Agenzie d'informazione". Tramite tre giornalisti, Prof. Antonio Gaspari (Coordinatore Editoriale Agenzia ZENIT)Dott. Stefano Tognoli (Responsabile Comunicazione e Stampa Università Campus Bio-medico di Roma)Dott.ssa Marta Petrosillo (Responsabile Agenzia Stampa ACS), si analizzerà il ruolo fondamentale della stampa sulle complesse questioni bioetiche e sul suo importante compito d'informazione responsabile verso la società.
L'incontro si svolgerà dalle ore 17.00 alle ore 18.30 del 25 gennaio 2012, presso la Facoltà di Bioetica dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
L'accesso è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento