La Facoltà di Bioetica tramite il Gruppo di Ricerca Biomedi@ organizza degli incontri per promuovere e diffonde la cultura della corretta e imparziale informazione / comunicazione, specificamente nelle tematiche di bioetica.
Il Gruppo ha organizzato 3 importanti eventi:
- Simposio di studio: "Bioetica e Comunicazione sociale", il 25 marzo 2010.
- Corso Estivo di Bioetica: "Bioetica e comunicazione. Una sfida per il terzo millennio", dal 28 giugno - 9 luglio 2010.
- Simposio di studio: "Bioetica e Mass Media", 17 novembre 2011.
Si possono vedere le registrazioni video di questi eventi.
Il Gruppo organizza ora un incontro mensile aperto al pubblico.
Il primo di questi icontri avrà come titolo: "Comunicare bene la bioetica: il ruolo delle Agenzie d'informazione". Tramite tre giornalisti, Prof. Antonio Gaspari (Coordinatore Editoriale Agenzia ZENIT), Dott. Stefano Tognoli (Responsabile Comunicazione e Stampa Università Campus Bio-medico di Roma), Dott.ssa Marta Petrosillo (Responsabile Agenzia Stampa ACS), si analizzerà il ruolo fondamentale della stampa sulle complesse questioni bioetiche e sul suo importante compito d'informazione responsabile verso la società.
L'incontro si svolgerà dalle ore 17.00 alle ore 18.30 del 25 gennaio 2012, presso la Facoltà di Bioetica dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
L'accesso è gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento