La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

lunedì 18 luglio 2011

La Cina non vuole turisti stranieri in Tibet

di: Rai News


La Cina sta limitando il numero dei turisti che si recano in Tibet per le celebrazioni del 60mo anniversario di quella che la Cina definì "pacifica liberazione" del territorio tibetano. Il Dalai Lama si batte per riottenere il territorio annesso alla Cina nel 1951.

Lo affermano le agenzie di viaggio cinesi e straniere, confermando quanto sostenuto dall'organizzazione umanitaria International campaign for Tibet, secondo la quale la regione autonoma del Tibet e in particolare la capitale Lhasa, sono in un "virtuale assedio".

Secondo le autorita' di Lhasa, i turisti cinesi e stranieri che hanno visitato la citta' nella prima meta' del 2011 stati 2,25 milioni, circa un quarto rispetto al 2010. La stampa cinese riferisce oggi che il vicepresidente cinese Xi Jinping ha inaugurato la prima "autostrada a quattro corsie del Tibet", che collega Lhasa all'aeroporto internazionale di Gonggar.

Nessun commento:

Posta un commento