La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

giovedì 21 aprile 2011

Scuola, il ministro Gelmini: «I precari? Contiamo di assorbirli tutti in 6-7 anni»

di: il Messaggero

ROMA - «Contiamo in sei-sette anni di poter assorbire tutto il precariato nella scuola», ha detto questa mattina a Palazzo Chigi dal ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini, presentando il progetto Scuola digitale condotto insieme al ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta. «Abbiamo siglato - ricorda la Gelmini - molti accordi con le Regioni e utilizzato tute le risorse che avevamo a disposizione».

Il ministro dell'Istruzione ammette il numero «esorbitante» di precari accumulato in passato in maniera «superficiale», che fa tuttora registrare circa 110 mila supplenti e circa 200 mila docenti non abilitati, a fronte dell'immissione in ruolo, per quest'anno, di 30 mila docenti. La Gelmini conferma inoltre l'intenzione, nonostante le accuse di «populismo», di programmare l'accesso alla scuola, orientando gli studenti verso percorsi formativi scientifici con maggiori prospettive professionali. L'obiettivo, conclude, è quello di non «vendere speranze» che si trasformino poi in «cocenti delusioni».

Nessun commento:

Posta un commento