La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

giovedì 23 giugno 2011

Google: un miliardo al mese

di: cellulare magazine.it

Questo l'incredibile numero di visitatori unici che ogni mese si collega alla pagina del celebre motore di ricerca

Un miliardo di visitatori al mese. E' questo l'incredibile risultato raggiunto dal più celebre sito al mondo, ovvero Google. In parole povere vuol dire che un miliardo di persone si collega almeno una volta ogni 30 giorni al motore di ricerca della casa di Mountain View. L'incremento, rispetto al 2010, è stato dell'8,4%. Il risultato assume contorni ancora più clamorosi se si pensa che il sito deve scontrarsi con la scarsa considerazione degli utenti cinesi che gli preferiscono Baidu.

Il podio dei portali Internet di maggior successo è completato dal sito di Microsoft che "raggranella" 905 milioni di visite mensili (+15%) e da Facebook, a quota 714 milioni di visitatori (con un incredibile +30% rispetto a un anno fa). Il social network ha scalzato dal gradino più basso del podio Yahoo! fermo a soli (si fa per dire...) 689 milioni di visitatori.

Nessun commento:

Posta un commento