La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

domenica 5 giugno 2011

La RETE: "Fare di una voce, tante voci per rivoluzioni della coscienza, del cammino dell'individuo."

Comunicazione & Cultura, con questo video fatto girare nella rete, che ripercorre la storia, i valori e le radici del "Movimento 15M", valido mezzo per poter continuare a credere e a sperare nel cambio delle regole sociali, vuole condividere con i suoi lettori quella voglia di continuare a credere in rivoluzioni della coscienza, del cammino dell'individuo. Rivoluzioni che sicuramente non riescono ad arrivare e toccare le radici del problema, ma contribuiscono ad un risveglio di una società assopita. 

E' bello vedere come la tecnologia riesce ad essere un ottimo mezzo per comunicare e smuovere le coscenze. Fare di una voce, tante voci. Dire insieme basta è ora di risvegliarci.



prima parte




seconda parte

Speriamo che questo video serva a molti di noi per spronare la nostra voglia di ricercare continuamente la verità, quella verità che ci renderà liberi. Quella verità che servirà per portare la società ad un passo più avanti.

C&C

Nessun commento:

Posta un commento