La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

domenica 16 ottobre 2011

Cieca per la Commissione medica, fa la parrucchiera

da: IN DIES


Ha colpito molto la scoperta fatta in questi giorni dalla Guardia di Finanza, che ha scovato una falsa invalida, la quale, pur percependo l'indennità di accompagnamento, faceva la parrucchiera e girava normalmente in bicicletta.
La presunta cieca, che evidentemente cieca non lo è, è una sessantaduenne originaria di Bisignano (Cosenza), che abita a Lugo (Ravenna).
Ora è stata denunciata per truffa aggravata ai danni dello Stato.
Aveva avuto il riconoscimento da parte della Commissione medica della cecità parziale nel 1986 ottenendo la pensione di invalidità. Successivamente le era stato dato concesso l'assegno di accompagnamento con tutti i benefici previsti dalla legge 104 del 1992.

Nessun commento:

Posta un commento