La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

domenica 16 ottobre 2011

G20: Monito all’Europa, prevenire il rischio di un contagio della crisi

da: Euronews


Si è chiuso rilanciando l’allarme per i rischi di un contagio, il G20 di Parigi dedicato alla crisi finanziaria globale.
Usa e Canada, piu di altri, hanno chiesto ai paesi europei di intervenire più radicalmente per contenere la crisi e circoscrivere il rischio del contagio.

Gli Usa in particolare, si sono detti pronti a sostenere lo sforzo che ci si attende da Bruxelles.
 
“Siamo preparati a continuare a sostenere una strategia effettiva in Europa, insieme all’FMI. E se c‘è l’urgenza di nuove risorse del Fondo monetario, o di un uso piu intenso delle risorse esistenti, nel quadro di una strategia europea più decisa, noi siamo pronti a offrire il nostro sostegno”.

Christine Lagarde, direttore del Fondo Monetario Internazionale ha indicato i punti critici: le banche, i sistemi di sicurezza e di prevenzione, e il deboto greco.

“Se qualcosa, in una situazione che nelle ultime tre settimane tende a peggiorare, se i mercati hanno dato qualche segno di rafforzamento negli ultimi giorni, certamente il quadro generale dell’economia non migliora. Abbiamo sentito forte e chiaro il rischio di contagio soprattutto dei mercati emergenti, e dei paesi a basso reddito”.

I paesi emergenti con in testa il Brasile hanno chiesto ai paesi europei gli interventi necessari per rispondere alla crisi. Una crisi, sottolineano i paesi del Bric, che minaccia anche il loro futuro immediato.

Nessun commento:

Posta un commento