La Missione è quella di creare un'associazione tra la Comunicazione e la Cultura. Spesso questi due ambiti non si incontrano (il comunicatore non fa vera cultura e l'accademico non sa comunicare in modo efficace). Noi vorremmo far incrociare i due binari per portarli a formarne uno unico.

Vorremmo stimolare l'aspetto critico del fruitore, per comunicare cultura e per acculturare la comunicazione.

Questo Blog vuol essere un punto di riferimento per articoli d'informazione giornalistica-scientifico-culturale-economica.

Qui potrete trovare ogni tipo d'informazione e saremo lieti di stimolare un sano e doveroso dibattito per ogni singolo articolo, con il fine d'incrociare nel massimo rispetto di pareri ed opinioni diversi tra loro, per giungere così ad una proposta d'incontro tra i molteplici aspetti di una società multiculturale

mercoledì 16 febbraio 2011

Benzina, nuova ondata di rialzi: tutti i marchi oltre 1,5 al litro

di: il Messaggero

ROMA - Continuano i ritocchi al rialzo dei prezzi raccomandati sulla rete dei carburanti. Stando al monitoraggio di Quotidiano energia, la benzina è ormai stabilmente sopra 1,5 euro al litro su tutta la rete, salvo la no-logo a 1,418 euro/litro. Dopo i ritocchi di ieri, oggi si sono mosse Esso e Q8 (un centesimo di aumento su benzina e diesel), Tamoil e TotalErg (0,5 centesimi sulla benzina e 1 centesimo sul diesel). Fermi tutti gli altri. Eni, che continua a praticare una politica dei prezzi variabile sul territorio, con una graduale crescita specie per il "servito", resta in posizione di attesa.

Nel dettaglio la media nazionale dei prezzi praticati della benzina
(in modalità servito) va dall'1,502 euro/litro degli impianti Eni all'1,508 dei punti vendita Q8 e Tamoil (no-logo a 1,418 euro/litro). Per il diesel si passa dall'1,387 euro/litro riscontrato nelle stazioni di servizio Esso all'1,396 rilevato negli impianti Q8 e Tamoil (le no-logo a 1,334 euro/litro). Il Gpl, infine, si posiziona tra lo 0,788 euro/litro registrato nei punti vendita Eni allo 0,796 euro/litro degli impianti Q8 e Tamoil (0,772 euro/litro le no-logo).

Nessun commento:

Posta un commento